12000 anni fa.
L'uomo era rannicchiato accanto al fuoco, nella foresta. Da tempo le tenebre erano calate sulla terra, e i versi delle creature della notte lo accerchiavano e lo terrorizzavano. L'Uomo si rannicchiò su sé stesso, come un cucciolo, e strisciò accanto al fuoco. Aveva freddo e paura.
Fu un oscuro richiamo ad attirare la sua attenzione. Con il sangue raggelato nelle vene, l'uomo scrutò in quella profonda oscurità, oltre il fuoco. Un volto malefico lo scrutava e gli sorrideva di rimando. Il Male si presentò all'uomo, nel buio della notte.
Ma l'uomo seppe che il Male è qualcosa di questa terra, e come qualsiasi cosa di questa terra può essere spaventata e sconfitta. E fu così che l'uomo affondò le mani nel fango bagnato accanto ai suoi piedi, e se lo passò intorno agli occhi, sugli zigomi, sul naso.
Non era più un uomo, ma l'Uomo, e trasfigurato da quel simbolo di coraggio impugnò la lancia ed affrontò il male.
New York, adesso.
Appollaiato accanto ad un gargoyle di pietra, con il cappuccio calato sul viso, attende paziente come un ragno, che osserva la mosca intrappolarsi da sola nella ragnatela. Camminano in gruppo, come ci si può aspettare da questi soggetti. Il capetto del gruppo è Willy D'Abbraccio, killer a pagamento di origini italiane, uno dei gradini più bassi della catena alimentare.
Sono cinque calare dall'alto contare sull'effetto sorpresa disarmare per primo il più pericoloso quello armato è un fumatore ha il respiro affannoso i denti gialli le unghie sporche di nicotina fare pressione sulla gabbia toracica colpo netto al plesso solare gancio destro sui denti ammuffiti dal fumo slego il polso faccio pressione sulle ossa calcio al ginocchio destro guarigione fisica sei settimane guarigione psicologica due mesi capacità di impugnare una pistola eliminata passo ai pesci piccoli nascondersi all'ombra mostrarsi all'occorrenza con uno degli shuriken rompo la lampadina che illumina il vicolo li colpisco uno alla volta William Stryker non si è suicidato ho le prove Robin Freeman deve sbrigarsi
Il tizio al telefono gli ha appena detto che dai documenti di William Stryker sarà risultato mancante un attestato che conferma che, in caso di sua morte e quella di un altro tizio, Timothy Olfren, l'intero pacchetto azionario della Apex Chemicals sarà assegnato ad un certo Wallace Sage.
A quanto pare Sage aveva stipulato una sorta di triumvirato economico con Stryker ed Olfren. Ma Sage voleva il potere della Apex tutto nelle sue mani, un desiderio così grande da ordire l'esecuzione dei suoi colleghi. Ordinando al killer di sottrarre dalla scena del crimine l'attestato, così da non farlo rinvenire dalla polizia e destare alcun sospetto nei suoi confronti, sarebbe stato libero di condurre i suoi affari alla Apex sottobanco, nella più totale tranquillità. Ma come quel pazzo a telefono riesca a sapere di tutto questo, Freeman proprio non riesce a spiegarselo. Perciò gli ha chiuso il telefono in faccia, facendo finta di nulla. Uno scherzo di pessimo gusto? Chi diavolo è questo tizio?
<Stammi a sentire, D' Abbraccio. Sei una persona rozza e goffa, la tua firma sulla scena del delitto era palese come un omosessuale che si finge etero. Che cos'hai qui in tasca? Aspetta... fammi vedere... ehi, è il documento di Sage, Stryker ed Olfren. Direttamente dalla scrivania di Stryker, uh? Stammi a sentire. Stammi a sentire. Sono finiti i tempi in cui gli idioti come te la facevano franca. La cosa che mi ha fatto sempre incazzare di voi imbecilli non è tanto... non è tanto il commettere crimini in sé... è il sentirsi invincibili ed intoccabili, come tu credi di essere, D'Abbraccio. Non lo sei. Spiega un po' alla polizia come un topo di fogna come te ha ricevuto questo documento.>
<Sai, è strano, Freeman...>
<Cosa, commissario?>
<Qualche giorno fa, un altro pezzo grosso della Apex, un certo Olfren... beh, si era concesso 'sto fine settimana in relax, sul suo yatch da ultra miliardario... è finito in mare, sbranato da uno squalo.>
<Ah ... sul serio?>
<Signori?>
Il sergente Freeman e il commissario Floss si voltano all'improvviso verso l'ingresso dell'appartamento. Un giovane agente di polizia li osserva piuttosto preoccupato.
<C'è... c'è un tipo, qui fuori. Dice di chiamarsi Abbraccio, lo hanno pestato a sangue. Vuole confessare l'omicidio di Stryker e mostrare alla polizia l'attrezzatura con cui dal tetto dell'edificio si è calato nell'appartamento della vittima. Il mandante è un tipo della Apex, un certo Sage. Wallace Sage.>
Nessun commento:
Posta un commento